Naviga l'ecosistema
Accedi alle sezioni e ai servizi dell'Ecosistema Digitale
Scopri in nostro abbonamento 365 Gold, l'offerta più completa per chi vuole scoprire in un anno il patrimonio culturale della Campania. Pensato per i residenti, si adatta perfettamente anche alle esigenze di chi pensa di ritornare a visitare i nostri luoghi della cultura. Il pass è digitale e si attiva al primo ingresso.
Entra 2 volte in un anno in ciascun luogo della cultura incluso nell'elenco e approfitta di tariffe ridotte nei siti che offrono ingressi scontati. Visita Pompei, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Ercolano, la Reggia di Caserta e molti altri. Controlla l'elenco completo!
Hai tra i 18 e i 25 anni non compiuti e sei cittadino UE? Scegli il pass 365 Gold Giovani.
Per maggiori dettagli contattaci.
Come acquistare il pass 365 Gold
Online: Acquista comodamente dal nostro sito.
App: Acquista tramite l’app gratuita >artecard, disponibile per iOS e Android.
Artecard Point: Acquista direttamente presso gli Artecard Point a Napoli e in Campania.
Validità e attivazione
Il pass è valido per un anno, è personale e non trasferibile. Si attiva al primo accesso a un sito culturale del circuito Artecard. La durata decorre dalla prima validazione. Al momento dell’ingresso, mostra il pass al personale del sito quando richiesto. Si noti che il pass non include i trasporti.
Nota importante: Dopo l’acquisto, potrebbe essere necessario attendere fino a 10 minuti per scaricare il pass nell’Area Riservata. Assicurati di attendere la conferma prima di effettuare una nuova transazione.
Aggiornamenti e informazioni utili
Gran Cono del Vesuvio: Al momento, l’accesso al Gran Cono del Vesuvio è sospeso.
Pompei - Nuova tariffazione: A partire dal 14 ottobre 2023, la tariffazione per l’ingresso al parco archeologico di Pompei è cambiata. Con il pass 365 Lite, sarà possibile accedere al parco, ma il percorso da Porta Ercolano alle Ville Suburbane (Ville dei Misteri, Villa di Diomede) non è incluso. Per visitare queste aree, sarà necessario acquistare un biglietto integrato al costo di €8,00.
Circuito Campi Flegrei: Per la visita con Artecard al Museo Archeologico dei Campi Flegrei, Parco Archeologico di Cuma, Parco Archeologico delle Terme di Baia, Anfiteatro Flavio, è necessario prenotare un biglietto gratuito Artecard tramite l'app Musei Italiani. Questa misura è dovuta alla contingentazione obbligatoria di max. 50 persone ogni mezz'ora.
Agevolazioni per i minori e giovani
Minori di 18 anni: L’ingresso nei musei, monumenti, gallerie e aree archeologiche dello Stato è gratuito.
Cittadini non UE (con reciprocità): Le stesse agevolazioni sono valide per i cittadini di Paesi non UE, tra cui Svizzera, Norvegia, Islanda, Liechtenstein e Uruguay.
Per maggiori informazioni sulle agevolazioni, consulta il sito del Ministero della Cultura.