Naviga l'ecosistema
Accedi alle sezioni e ai servizi dell'Ecosistema Digitale
museo
parco archeologico
mini circuito
Visita con Campania>Artecard gli scavi e l'Antiquarium di Boscoreale. Gli scavi hanno riportato alla luce alcune ville rustiche romane che fanno parte di un sobborgo pompeiano in cui si concentravano attività legate all’agricoltura e alla pastorizia.
Situati a Nord di Pompei e alle pendici del Vesuvio, gli scavi di Boscoreale hanno riportato alla luce alcune ville rustiche romane che fanno parte di un sobborgo pompeiano in cui si concentravano attività legate all’agricoltura e alla pastorizia. Nel parco archeologico è presente l’Antiquarium: un edificio donato dal Comune in cui vengono illustrate la vita, gli usi e i costumi dell’ambiente romano nei territori dell’agro Vesuviano, grazie ai reperti ritrovati durante le operazioni.
Questo sito fa parte di un minicircuito che comprende gli Scavi di Oplontis, gli Scavi di Stabiae e l'Antiquarium di Boscoreale. Utilizzando un solo ingresso a disposizione incluso nel pass, è possibile visitare entro due giorni consecutivi tutti i siti del mini circuito.
Indirizzo
Viale Villa Regina, 1, Boscoreale, NA
Orari di apertura
Da novembre a marzo dalle 8:30 alle 17:00, da aprile a ottobre dalle 8:30 alle 19:30 con ingresso consentito fino a un’ora e mezzo prima della chiusura
Contatti
+39 081 8575347
pompei.info@cultura.gov.it
Biglietto senza Artecard
€ 8,00
Incluso in: